di Dania

Chi scrive

immagine dell'autore del blog natura nomade
Sono Dania,
appassionata di viaggi on the road, trekking e avventure nella natura.
 

Una grande curiosità alimenta da sempre la mia voglia di esplorare, e le mete selvagge e poco frequentate sono quelle che preferisco.

Nel 2011, dopo aver lasciato un lavoro fisso che mi faceva sentire sicura, ma anche incastrata in una routine che si stava rivelando opprimente, ho realizzato uno dei miei sogni più grandi e sono partita per un viaggio on the road in Australia.

Da quel momento non mi sono più fermata, e negli anni ho attraversato gran parte dell’Europa on the road: dall’Olanda alla Grecia, dalla Slovenia al Portogallo.

I viaggi sono una mia grande passione da sempre, così come tutto quello che ha a che fare con l’acqua: dall’oceano ai laghi alpini.

L’amore per la montagna invece è arrivato con il tempo, dopo una lunga resistenza e vari tentativi falliti. Pensavo che le camminate fossero un’attività davvero troppo faticosa e poco gratificante, ma mi sono impegnata per dare a me e alla montagna un’opportunità.

Una volta vinte le resistenze me ne sono innamorata, e sono davvero grata di essere uscita dalla mia comfort zone!

C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di
cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza,
dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare
la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo
non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo
dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La
gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non
esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento,
del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso…. 
dal libro: Nelle terre estreme

Natura Nomade è un blog che parla di viaggi on the road, escursioni in montagna e avventure nella natura. Un ampio spazio è dedicato alla mia regione: il Friuli Venezia Giulia. Un territorio ricco di paesaggi naturali incontaminati, che offre davvero tanto a chi ama praticare attività all’aria aperta.
 

Il blog è nato con l’obiettivo di ispirare e condividere tutte le informazioni pratiche su trekking ed escursioni, oltre che fornire idee ed itinerari per viaggi on the road in luoghi caratteristici e selvaggi.

Uno spazio dedicato ai viaggiatori più avventurosi, che amano esplorare e stare a contatto con la natura. È per chi preferisce un modo di viaggiare lento e sostenibile, alla scoperta di luoghi autentici.

 

Per trovare ispirazione su viaggi, camminate in montagna e altre avventure nella natura seguimi su Instagram

natura nomade su instagram

Su Pinterest ho creato bacheche con i percorsi da trekking più belli e tante mete per viaggi nella natura, divisi per regioni. Ti basterà seguirle per avere sempre a portata di mano itinerari e idee per nuove avventure.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok Leggi di più